Geostorm: il film in alta definizione sulle catastrofi ambientali

"Gli avvertimenti c’erano, ma nessuno gli ha ascoltati. Aumento delle temperature, cambio delle correnti oceaniche, scioglimento delle calotte polari e tanti altri eventi climatici estremi. Nell’anno 2019 uragani, tornadi, alluvioni e siccità innescarono un’ondata di distruzione sulla terra. Sull’orlo dell’estinzione fu chiaro che tutto il mondo doveva unire le forze per reagire." Questa l’idea alla base di Geostorm, pellicola apocalittica dedicata ai cambiamenti climatici e all’egoismo dell’uomo.



Geostorm: la trama


Jake Lawson è uno scienziato coraggioso e irriverente. A lui viene affidata la guida del Dutch Boy, una rete di satelliti che controlla le condizioni climatiche del pianta Terra e impedisce l’avvento di quegli ecodisastri che potrebbero mettere in pericolo l’umanità. A causa del suo carattere indisciplinato viene destituito dal ruolo di comandante proprio dal fratello Max, a capo della transizione. Passano alcuni anni e una serie di strani eventi climatici porta il governo degli Stati Uniti ad avere di nuovo bisogno di Jake. Quello che i fratelli Lawson scoprono è però un complotto con un unico obiettivo: geostorm, termine utilizzato per descrivere eventi metereologici catastrofici che si realizzano tutto il mondo. Sarà una corsa contro il tempo per ferma quella che si prospetta essere la fine dell’umanità.



Geostorm: il cast


Dean Devlin, scrittore e produttore di Independence Day e Godzilla, debutta alla regia con una storia che affronta un tema di grande attualità, riassunta nello slogan di Geostorm: chi controlla il clima controlla il mondo. Il cast della pellicola è internazionale e notevole. I protagonisti sono senza dubbio i fratelli Lawson interpretati da Gerard Butler e Jim Sturgess, mentre Andy Garcia interpreta il presidente degli Stati Uniti. Le donne d’azione della pellicola sono invece Abbie Cornish e Alexandra Maria Lara. Il film è stato girato in parte alla Nasa e racconta un futuro relativamente verosimile.



Se i disaster movie sono la tua passione non puoi perderti Geostorm in 4k, ora su Infinity!
COMMENTI (0)