Genius: su Infinity il film con Colin Firth e Jude Law

Non perderti il film biografico sulla vita e il lavoro del geniale curatore editoriale Max Perkins: il film Genius è su Infinity.


Genius: la trama



Nella New York degli Anni ’20, Max Perkins è editore nella casa editrice Scribner’s Son: ha già portato alla ribalta scrittori come Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway e, il 2 gennaio 1929, trova sulla propria scrivania un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato “O Lost”, di Thomas Wolfe. Max Perkins è sicuro: fra le mani ha un genio che merita successo letterario, ma lavorare con Thomas non sarà affatto facile.


Il cast di Genius, il film del 2016



In questo film, che racconta attraverso il cinema il mondo della scrittura (come già era successo nel 2015 con L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, disponibile sul catalogo Infinity), vediamo il Premio Oscar Colin Firth interpretare Max Perkins, il famoso editore che portò al successo letterario diversi scrittori americani. Contraltare di questa storia è il genio Thomas Wolfe, aka Jude Law; completa il cast l’anima femminile del film, il Premio Oscar Nicole Kidman, che veste i panni di Aline Bernstein, la costumista che supportò, oltre che emotivamente anche finanziariamente, lo scrittore nella sua fase creativa. È la prima volta che i tre attori collaborano insieme in un’incredibile storia vera, sotto la regia di Michael Grandage.


Genius: una storia vera?



Il biopic Genius racconta il particolare rapporto fra i due uomini. Basato su una storia vera, ecco cosa c’è di vero su questo film:

- Thomas Wolfe fu effettivamente rifiutato da diverse case editrici

- Il titolo del libro fu scelto da Perkins e il suo collega John Hall Wheelock

- Aline Bernstein, l’amante di Thomas Wolfe, tentò veramente il suicidio


Il film Genius, tratto dal libro “Max Perkins: l’editor dei Geni”, ti aspetta in streaming su Infinity.
COMMENTI (0)