Will Smith contro Will Smith in Gemini Man

Gemini Man, il nuovo film in alta definizione di Will Smith è disponibile a noleggio su Infinity.


Gemini Man: trama


Henry Brogan ha 51 anni ed è il miglior sicario della DIA (Defense Intelligence Agency). Dopo la sua ultima missione decide di appendere la pistola al chiodo e di andarsene in pensione. Purtroppo per lui non sarà così semplice: inaspettatamente il suo ultimo “lavoretto” lo rende una minaccia e ben presto si troverà a dover fuggire dai sicari inviati dalla sua stessa agenzia. Dopo averne neutralizzati molti si trova ad affrontare un cecchino davvero bravo che riesce a prevedere le sue mosse e a non perderlo di vista un secondo. In un turbinio di mirabolanti inseguimenti Brogen scopre che il suo nuovo nemico è la sua versione ringiovanita. Sì, avete capito bene. Un giovane Brogen con 25 anni di meno, forte, determinato e coraggioso. Chi avrà la meglio? Annientare il proprio clone non sarà così facile e porterà Henry a un conflitto interiore che solo un eroe potrà risolvere.



Gemini Man: curiosità sul film


La pellicola è diretta dal taiwanese Ang Lee, regista versatile e pluripremiato che conta all’attivo 3 premi Oscar, due Leoni d’Oro, due Orsi d’Oro e quattro Golden Globe. Tra le pellicole pluripremiate ricordiamo Vita di Pi, I segreti di Brokeback Mountain, La tigre e il dragone. In Gemini Man Lee è passato dai tradizionali 24 frame al secondo all'impressionante frequenza di 120 frame al secondo affiancandoli a un gran uso di computer grafica.
Il soggetto e la sceneggiatura di Darren Lemke e David Benioff sono rimasti in un cassetto a Hollywood per circa 20 anni, fino all’arrivo di Ang Lee.
Per creare la versione più giovane di Will Smith, Paramount ha collaborato con WETA, la compagnia di effetti speciali co-fondata da Peter Jackson e vincitrice di cinque Premi Oscar. Per realizzare l'avatar di Junior, il giovane Will Smith, sono stati analizzati i tratti facciali ed espressivi dell'attore da giovane; a tale scopo si sono rivelati utili i molteplici episodi di Willy, il principe di Bel-Air.



Will Smith e Will Smith ti danno appuntamento su Infinity con un'emozionante avventura in 4k!

COMMENTI (0)