Film ispirati a storie vere: tre titoli da non perdere su Infinity

Il cinema ha il potere di trovare nella realtà le storie più grandi. Scoprile su Infinity, dalle più incredibili alle più umane, perché diventino tutte indimenticabili.
Ecco tre film ispirati a storie vere che troverai su Infinity.


Dunkirk: nel cast anche Harry Styles



Se ti stai chiedendo: qual è la storia vera che ha ispirato il film Dunkirk di Christopher Nolan? Sei nel posto giusto!
Il film, che nel cast vede Fionn Whitehead, Cillian Murphy, Tom Hardy, ma anche il cantante Harry Styles, racconta la vera storia della battaglia di Dunkerque, avvenuta tra il 26 maggio ed il 4 giugno 1940. Per recuperare gli uomini inglesi bloccati sulle rive del Canale, il governo Churchill organizza l’Operazione Dynamo per evacuare i soldati via mare, facendo appello anche ai cittadini proprietari di imbarcazioni civili.
Per iniziare ad immergerti nelle ambientazioni del mito britannico, ecco il trailer di Dunkirk:




L’ora più buia: il premio Miglior Attore agli Oscar 2018



Un’altra storia sul governo Churchill, o meglio, sul Primo Ministro stesso? Non puoi perdere L’ora più buia, il film con Gary Oldman che, per questo ruolo, ha vinto l’Oscar come Miglior Attore nel 2018.
Fra whiskey, sigari e lunghe sedute nella vasca da bagno, il political drama L’ora più buia diretto da Joe Wright racconta la storia del “no” che cambiò le sorti del mondo intero. In una Europa allo sbaraglio e piegata dall’avanzata nazista, Winston Churchill si trova a dover prendere un’importante decisione per determinare le sorti dell’intera Europa: piegarsi all’armistizio con la Germania nazista o intervenire in un conflitto armato? Una pace momentanea o la difesa della libertà?
Gary Oldman, irriconoscibile se non per il suo sguardo (agli Oscar 2018, il film ha vinto anche il premio per il Miglior Trucco), è capace di interpretare in modo deciso il Primo Ministro, sapendo cogliere anche le sue vene di inquietudine e incertezza.


J. Edgar: in streaming il film con Leonardo DiCaprio



Conosci J. Edgar Hoover? Nel film diretto da Clint Eastwood, J. Edgar, Leonardo DiCaprio interpreta l’omonimo e controverso personaggio della storia americana. Nel 1924 , a soli ventinove anni, Hoover viene nominato direttore generale dell'FBI con la missione di riorganizzare l'istituzione.
Ammirato ed odiato, ossessionato da pericoli reali e fittizi, l'uomo diventa l'anima segreta degli Stati Uniti.
Guarda il trailer di J. Edgar:




Queste e molte incredibili storie ti aspettano su Infinity: scoprile tutte!
COMMENTI (0)