Downsizing – Vivere alla grande: il film con Matt Damon è su Infinity

Film d’apertura alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Downsizing – Vivere alla grande è una pellicola decisamente originale che racconta il desiderio di cambiamento di una coppia stanca della propria vita e della propria situazione economica.



Downsizing - la trama


Stanchi dalla quotidianità e scontenti della propria situazione economica, Paul Safranek (Matt Damon) e la moglie Audrey (Kristen Wiig) decidono di cambiare vita, sottoponendosi a un trattamento di miniaturizzazione irreversibile. La decisione di divenire alti pochi centimetri permetterà loro di vivere in un mondo più piccolo dove i risparmi di una vita li renderanno ricchi e benestanti. Il primo a sottoporsi al processo e ad approdare nel mondo “ridotto” è Paul. Ma ahimè, la sua nuova vita è ben diversa da come la immaginava: l’incontro con l’eclettico vicino di casa Dusan (Christoph Waltz) e con la dissidente vietnamita Ngoc Lan (Hong Chau) lo aiuterà a lasciarsi alle spalle il passato.



Downsizing - il cast


A quattro anni di distanza dal road movie in bianco e nero Nebraska, Alexander Payne torna con una commedia di fantascienza e di denuncia che affronta temi sociali ed ecologici. Una storia tragicomica che cerca di riflettere sulla nostra contemporaneità. Il protagonista della pellicola è Matt Damon che sfodera una performance convincente, grazie anche ai personaggi di contorno interpretati da Kristen Wiig, Christoph Waltz, Neil Patrick Harris, Maribeth Monroe e Jason Sudeikis.



Downsizing - il trailer


Entra nel mondo in miniatura di Paul Safranek. Guarda subito il trailer di Vivere alla Grande:





Una pellicola che diverte ed emoziona, raccontando di sogni infranti e riscatti esistenziali. Guarda subito Downsizing – Vivere alla grande: è in streaming sul catalogo Infinity!

COMMENTI (0)