Croce e delizia: la commedia di Godano in Premiere

Dal regista Simone Godano, arriva in Premiere Croce e Delizia.


La storia è quella di Carlo e Tony. Il primo, un vedovo cinquantenne, due figli e due nipoti al seguito, cresciuti all’insegna del rispetto per il prossimo e dei valori tradizionali. Il secondo, un divorziato sessantenne con due figlie, una nipotina e un burrascoso passato sentimentale che lo ha sempre portato a mettere le proprie necessità davanti a quelle della famiglia. Così diversi eppure così legati: due vite che hanno dell’incompatibile, due famiglie diametralmente opposte, e l’amore inaspettato fra i due capifamiglia. E quella che sarà pensata come una vacanza per unire le due famiglie si trasformerà nell’occasione per sabotare l’annunciato matrimonio fra i papà.


L’espressione che dà il nome al film si riferisce proprio all’amore: allo stesso tempo dolore e gioia, tormento e serenità.
Dopo Moglie e Marito, Simone Godano e la sceneggiatrice Giulia Steigerwalt affrontano nuovamente il tema dell’identità sessuale e delle relazioni famigliari. Un confronto fra due nuclei famigliari che si scontra con l’accostamento ai due temi eternamente attuali, uniti sinfonicamente alle risate che la commedia irrimediabilmente suscita.
Un amore, uno scontro, una diversità che nel film vengono affrontati in modo scanzonato, pur riuscendo a combattere il pregiudizio e l’omofobia.
Un vero turbinio di emozioni, azioni e reazioni che svelano il lato più umano dei personaggi, che si spogliano a poco a poco mostrando la loro vera natura, e che portano lo spettatore ad immedesimarsi.


Con un cast d’eccezione che annovera anche i nomi di Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio, Croce e Delizia ti aspetta su Infinity Premiere dal 16 al 22 agosto.

COMMENTI (0)