Clique: nuova serie tra glamour e mistero per il San Valentino di Infinity

A San Valentino, si sa, gli inguaribili romantici non rinunciano a dichiarare i propri sentimenti nei modi più svariati: dalla classica cena a lume di candela, a un più ambizioso weekend a sorpresa… ma con  Infinity puoi stupire con originalità anche il giorno degli innamorati. Per questo, a partire dal 14 febbraio, lasciatevi sedurre dal misterioso fascino di Clique, nuovissima serie in anteprima che arriva per voi, su Infinity, direttamente dal Regno Unito.

 

Edimburgo fa da sfondo alle vicende di Holly e Georgia, migliori amiche fin da quando erano bambine, che si ritrovano ora matricole al primo anno di università. L’impatto con questa nuova fase della loro vita e l’apparente conquista di una maggiore indipendenza e libertà, è fortissimo e a dir poco travolgente: si sentono grandi ed emancipate, vivono con estrema disinvoltura e senza troppe inibizioni tutte le situazioni che velocemente si susseguono tra complicità amicale, leggerezza, serate senza freni e sesso libero.

 

Ben presto, però, Georgia viene inesorabilmente attratta da una realtà ai suoi occhi molto affascinante a cui appartiene un gruppo estremamente chiuso ed elitario di belle ed enigmatiche ragazze, spiccatamente intraprendenti ed ambiziose, nonché pupille della nota e carismatica professoressa Jude McDermid, titolare del corso di Macroeconomia. Le ragazze (Rachel, Fay, Phoebe e Louise) tutte stagiste presso la prestigiosa Solasta Finance, compiaciute dall’intraprendenza di Georgia, la accolgono nel loro mondo fatto di serate nei privé più esclusivi, di un alloggio signorile, di abiti eleganti, di un autista sempre a disposizione; ma anche di compromessi che si riveleranno poi insostenibili e decisamente troppo pesanti da sopportare.

 

E così, quello che per tanti anni è stato un legame forte e un rapporto d’amicizia inattaccabile, inizia ora ad indebolirsi e, giorno per giorno, a sgretolarsi, a consumarsi, non facendo rimanere quasi più nulla di un ormai insignificante e freddo “Ciao stronzetta” che Georgia è solita rivolgere ad Holly, ma non certo con la stessa complicità d’un tempo. E più Georgia si allontana da Holly, più quest’ultima farà sua la missione di scoprire quale mistero si celi dietro il “lavoro” delle ragazze alla Solasta, dietro i numerosi viaggi d’affari che la sua - ormai - “ex” amica è chiamata a presenziare, dietro i suoi occhi sempre più spenti, tristi, persi nei fumi dell’alcool o negli effetti della cocaina, dietro quello sguardo apparentemente freddo, ma in realtà disperatamente bisognoso d’aiuto.

 

Holly è quindi convinta che per scoprire il vero motivo dell’allontanamento di Georgia, l’unico modo sia entrare, a sua volta, come stagista alla Solasta, per capire fino in fondo quali criptici meccanicismi governino le logiche di questa élite “privilegiata” di ragazze che si accompagnano ai clienti più facoltosi e che vivono nel glamour più assoluto. Holly sarà talmente decisa e determinata, da essere disposta a rischiare tutto pur di “salvare” Georgia da una trappola che ben presto si rivelerà drammatica, violenta, se non addirittura fatale. E se è vero che da un lato Holly investe tutta se stessa per il bene dell’amica, è pur vero che Georgia non è la sola a dover essere “salvata”. Holly è infatti tormentata da un passato scomodo di cui, però, non tutti sono ignari e nel disperato bisogno di aiutare la sua migliore amica, in realtà sentirà, anche per se stessa, l’insita necessità di “salvezza” e “redenzione”.

 

In un coacervo di emozioni, paure, sentimenti contrastanti e voglia di riscatto, Clique vi terrà incollati allo schermo e tingerà il vostro San Valentino con i toni del mistero…

 

 

COMMENTI (0)