CICOGNE IN MISSIONE: DELLE CICOGNE COSÌ SOLO SU INFINITY

Dallo studio che vi ha divertito con Happy Feet e The Lego Movie è disponibile su Infinity Cicogne in missione, anche in 4k.
Un animation movie alla mission impossible, dove però non ci sono né agenti della CIA, né sparatorie e tantomeno inseguimenti all’ ultimo grido. Semplicemente, un bambino che deve essere consegnato alla famiglia che lo aspetta o meglio, al fratellino.
Un tempo le cicogne portavano i neonati ai genitori, così narrava la leggenda che veniva raccontata ai più piccoli.


Ma in Cicogne in missione è tutta un’altra storia, ed ora si sono evolute anche loro. Da cicogne consegna bebè si sono trasformate in corrieri super- specializzati per Cornerstore.com, un servizio che può essere paragonabile ad Amazon, più o meno.
Le cicogne hanno travolto completamente il loro business fin quando, per sbaglio, il vecchio sistema di produzione dei bebè viene riattivato erroneamente da Tulip, quella neonata ormai diventata diciottenne e mai consegnata ai genitori, diventando così una figura integrante della crew delle cicogne.
Tulip, riattivando quel sistema di Baby Factory ha realizzato il desiderio di un piccolo fratellino che si sente troppo solo in quanto i genitori sommersi dal lavoro non riescono a prestargli le giuste attenzioni. D’altra parte però ha attivato un disastro catastrofico che deve essere risolto al più presto, prima che venga scoperto dai colossi di Cornerstore.com.
Sarà proprio la cicogna Junior, volatile-corriere modello a risolvere la situazione insieme alla giovane Tulip, che con il suo estro e creatività non fa altro che combinare un guaio dietro l’altro. In Cicogne in missione le cicogne sono più umane degli esseri umani e, nonostante abbiano perso di vista almeno per un momento la loro missione è proprio grazie ai disastri di Tulip che ricordano chi effettivamente sono e tornano a fare quella che effettivamente è la loro missione.


Una trama divertente per i più piccoli, che ridono e si svagano grazie ai personaggi animati realizzati da Warner ma che fa riflettere i genitori che accompagnano i loro figli durante la visione.
Un cartone d’animazione profondo che porta sullo schermo e, in maniera trasparente la realtà in cui tutti noi oggi siamo immersi, portando con sé anche un bellissimo messaggio.
Bimbi e amore, è questo il messaggio di Cicogne in missione. Ma descrive anche in maniera quasi brutale la società odierna: sempre di fretta, quotidianamente incentrata sul lavoro e perdendo di vista i valori fondanti come il desiderio di avere un figlio. Perché oggi quello passa in secondo piano; il cinismo è alla base di tutto, così come quello di far carriera. Una sorta di rimprovero che cerca di far cambiare punto di vista ad una realtà sociale ormai diventata troppo individualista dove ognuno punta sul proprio Io senza pensare al Tu.

COMMENTI (0)