Ciak e (letteralmente) azione! Ecco i film action di luglio su Infinity

In fissa con il cinema action? Luglio è decisamente il tuo mese! Sugli schermi Infinity quattro nuovi grandi titoli per chi ama l’adrenalina e i film ad alta tensione. Non importa che tu sia a casa o al mare, quel che è certo è che non potrai fare a meno dello spettacolare cinema Infinity.
Quindi ciak e (letteralmente) azione!


Il primo film d’azione che ti consigliamo di vedere è Jurassic world: la regia di Colin Trevorrow dirige l’epica avventura sulla base della sceneggiatura scritta insieme a Derek Connolly. Sono trascorsi ventidue anni dai tragici eventi di Jurassic Park, a Isla Nublar. L’isola a largo della Costarica ospita ora un parco a tema completamente nuovo sui dinosauri, una vera e propria attrazione per milioni di turisti. È il Jurassic World, costruito sulle ceneri del parco originale. Ma gli affari non vanno come sperato: l’interesse verso il parco cala vertiginosamente e, per ravvivarne le sorti, la responsabile delle operazioni e il genetista capo prendono un’importante decisione, quella di creare un nuovo dinosauro. Combinando i DNA di varie specie, nasce l’Indominus Rex: ma riuscirà a fuggire provocando il caos.
Che sia un sequel o un remake, il quarto capitolo della saga è impregnato di citazioni degli episodi precedenti. Anche se Jurassic World si spinge oltre il mondo dei dinosauri: oltre a easter eggs diretti al mondo di Spielberg, i riferimenti riguardano gli ambiti più disparati e attingono a piene mani dal presente (e dal passato).


Seguiamo con un mondo di lotta fra uomo e natura: Kong: Skull Island, un altro film che si immerge in un universo passato per riprenderne i riferimenti. La trama del reboot del mondo King Kong si concentra sempre sull’ultima lotta fra uomo e natura e sul tentativo di fuga degli uomini da un paradiso terrestre inabitabile. Una corsa contro il tempo per sfuggire alla furia del mastodontico gorilla che si nutre di pellicole cult come Jurassic Park e Indiana Jones. Il film, girato alle Hawaii, in Australia e solo in parte in Vietnam, ha richiesto più di sei mesi di riprese e una lunga e accurata preparazione fisica e militare agli attori.


Altri mostri, questa volta numerosi e verdi, nel film evento del regista Zhang Yimou, The Great Wall. Coreografico, colorato e divertente, il kolossal vede la vicenda districarsi ai piedi di una delle più grandi opere umane, la muraglia cinese.
The Great Wall, che si conquista il titolo di primo film cinese con un protagonista americano, è il film di co-produzione sino-americana più costoso di sempre. I grandi nomi del cast non possono però spodestare il vero ed unico protagonista di questo film: l’azione. Le strategie per respingere i mostri, che veloci scalano la muraglia alla volta degli uomini, sfociano in volteggianti coreografie e spettacolari assalti.


E ultimo, ma non per importanza, Logan – The Wolverine: il terzo spin-off degli X-Men dedicato a Wolverine è ambientato nel 2029. Il film sui mutanti li vede ormai quasi estinti, fino all’arrivo di una misteriosa bambina che cambierà le sorti di Logan (e non solo!).
La bambina con gli artigli, X-23, non è un’assoluta novità: era già apparsa nella serie a fumetti. La ventata d’aria fresca deriva dall'originalità nel combinarla agli scenari western del film.
Pur essendo un sequel, questo episodio è auto-conclusivo e può essere quindi visto anche da chi non conosce i capitoli precedenti. Logan – The Wolverine è il film per te, che ami l’action.


Questi e altri film d’azione ti aspettano su Infinity!

COMMENTI (0)