Chuck: le avventure dell’agente segreto più nerd di sempre

Chuck è in streaming su Infinity.

La serie TV ci racconta le avventure di un ragazzo californiano che lavora in una catena di elettronica, la Buy More, nello specifico come assistente al banco di Nerd Herd. Un ragazzo impacciato, che abita insieme alla sorella Ellie, che insieme al marito Devon, spronano Chuck sia nelle sue avventure amorose che in quelle lavorative. Un giorno Chuck riceve una mail da un suo vecchio amico, diventato agente della CIA: leggere questa email scatena in lui un fenomeno subconscio trasferendo al suo cervello tutte le informazioni top secret del super computer Intersect, ossia la banca dati in dotazione alla CIA. Chuck comincia così a vivere tra mille avventure e intrighi la sua doppia vita  da commesso e agente segreto.

Le curiosità su Chuck

Tutti gli episodi di Chuck, sia nella versione originale che in quella italiana, iniziano sempre nello stesso modo: "Chuck vs.", una già utilizzata dal creatore Josh Schwartz per altre serie TV, utilizzando altri espedienti.
Buy More, il negozio di elettronica nel quale lavora Chuck, non è altro che la parodia della famosa catena americana Best Buy, la Nerd Herd, inoltre, fa il verso ad un'altra azienda di elettronica collegata a Best Buy. 
Chuck è stata inoltre la prima serie televisiva al mondo ad aver prodotto e trasmesso un episodio totalmente in 3D, si tratta della puntata che potete trovare nella seconda stagione della serie, che si intitola Chuck vs. la rock star.

Tra i protagonisti della serie troviamo Yvonne Strahovski, che interpreta nel ruolo di Hannah McKay in Dexter, una donna subdola e piena di segreti che ruberà il cuore dello spieato serial killer.
A fine 2008 le riviste americane TIME e Chicago Tribune definirono Chuck come una delle dieci serie televisive migliori dell'anno, evidenziando l'attenzione prestata alla narrazione senza concentrarsi solo sul lato comico.  Infatti grazie ad un buon mix di emozioni, suspense, trama e interpretazioni, Chuck è diventato senza dubbio uno dei programmi più piacevoli del decennio.

 

COMMENTI (0)