Che vuoi che sia- quando per 250.000 euro si è disposti a fare tutto, veramente tutto.

Diretto e interpretato da Edoardo Leo, arriva su Infinity Che vuoi che sia.
Una commedia divertente, ma che allo stesso tempo è in grado di toccare delle questioni scottanti in cui tutti noi oggi siamo immersi. Dall’ ossessione che abbiamo per i social ma soprattutto dei rischi ai quali siamo esposti utilizzandoli tutti i giorni, rendendoli parte integrante della nostra vita, rischiando di non distinguere più ciò che è vita e ciò che è social.


Claudio è un ingegnere informatico ed ha ideato una startup proiettata sul mondo del lavoro. Il problema però è trovare i finanziamenti capaci di lanciarla. Dopo aver provato la strategia del crowdfunding – che non è andata a buon fine, perché come dice suo zio, queste cose funzionano solo in America- deve assolutamente trovare il piano B.  Chiama all’ appello il popolo di internet e li sfida promettendo che, se raggiungerà la quota necessaria per l’avvio della sua attività posterà un video hard con sua moglie Anna. 
Quel video però, viene pubblicato dopo una serata passata a bere insieme ad Anna. Un gesto fatto senza pensarci due volte ma soprattutto, senza riflettere alle conseguenze. La quota però viene inaspettatamente raggiunta, e ora?


Ancora una volta Edoardo Leo si conferma un brillante regista, attento e riflessivo capace di affrontare temi caldi ed attuali. Dal degrado del web, all’ ipocrisia del mondo dei social network ma non manca anche il lavoro e precariato, progetti da portare avanti. Gli stessi protagonisti, Claudio e Anna, rappresentano il classico italiano trentenne precario ed incerto su quello che sarà il suo futuro. Trovare un’idea, un escamotage per emanciparsi da quel grande punto di domanda che è il loro domani.
È proprio da quella bravata che parte il film vero e proprio, il significato profondo che il regista vuole far emergere; l’intimità ai tempi del web. È davvero così sbagliato vendere la propria intimità per 250.000 euro?
Venite su Infinity a scoprire cosa accadrà alla coppia Claudio- Anna. L’ingegnere manterrà la promessa sottoponendosi all’ umiliazione? Anna sarà disposta a tutto ciò?

COMMENTI (0)