Chance: la nuova serie thriller in anteprima assoluta su Infinity

6 dicembre 2017

Dopo aver interpretato per otto stagioni (tutte su Infinity) il dottore più burbero e brillante della tv, Dr. House, Hugh Laurie torna medico in Chance vestendo i panni del neuropsichiatra Eldon Chance, protagonista della nuova serie thriller in arrivo in anteprima assoluta nel nostro catalogo.

 

A San Francisco, Eldon Chance è consulente per le diagnosi di pazienti con disturbi psichici implicati in casi giudiziari: non seguendo i loro trattamenti, solitamente il suo rapporto con i malati è breve finché incontra Jaclyn Blackstone (Gretchen Mol), moglie del detective della polizia Raymond Blackstone (Paul Adelstein), vittima di abusi domestici per mano del marito e che sta sviluppando una doppia personalità. Nel suo universo gravitano anche la figlia adolescente Nicole (Stefania LaVie Owen) e l’ambiguo D (Ethan Suplee), aiutante in un negozio di mobili ma soprattutto ex-soldato esperto di armi, “diavolo tentatore” con cui il neuropsichiatra entra in contatto e che gli propone di  cedere alla violenza per uscire dal vortice di eventi imprevedibili e sempre più pericolosi in cui Chance si ritrova. Di episodio in episodio si farà luce anche sul passato del protagonista, in cui è nascosto più di un segreto che mina la sua personale stabilità psichica.

 

Chance, prodotta tra gli altri dallo stesso Laurie e dal regista Lenny Abrahamson, candidato premio Oscar per Room che ne ha diretto alcuni episodi, procede seguendo lo svolgersi delle vicende che si intrecciano tra i vari personaggi ma soprattutto concentrandosi sulla “discesa agli inferi” di un uomo comune in lotta con i propri fantasmi, un Hugh Laurie intenso e tormentato che si avvicina sempre più al confine tra bene e male, esplorando un mondo oscuro, ipnotico e a lui sconosciuto che compromette le certezze e la natura di Eldon Chance, mettendo alla prova le sue certezze e la sua natura.

 

Assolutamente da non perdere, solo su Infinity.

COMMENTI (0)