Botte da prof: cronache di bullismo tra professori

Su Infinity arriva una fist- fight tra Professori. Stiamo parlando di Botte da prof, una commedia americana che mette in scena un vero e proprio ring tra docenti; ma solitamente le risse non si scatenavano tra alunni? Tutto accade l’ultimo giorno di scuola quando, il mite e pacato professore Andy Campbell (Charlie Day) cerca di ricucire la drastica situazione del Liceo dove insegna. Tagli al personale, ribellioni dei diplomandi e cattiva gestione dell’amministrazione scolastica. Come se non bastasse, a rendere ancor più problematica la questione scuola è la voce di corridoio che inizia a circolare: il Professor Cambell, per sostenere i tagli di budget vuole far licenziare il temuto e portentoso collega Ron Strickland (Ice Cube).
Strickland è completamente l’opposto di Cambell: professore di storia, energumeno, una sorta di psicopatico che terrorizza gli studenti ma anche i professori. Una giornata iniziata male per Cambell e non può finire peggio; ad ogni azione, corrisponde una reazione di Strickland che, dopo aver appreso la notizia decide di sfidarlo in una fist- fight a suon di cazzotti. La rissa diventa un evento che servirà non solo alla scuola, ma anche al povero Campbell.

 

Una commedia leggera, che si regge benissimo grazie al duo degli opposti (che in questo caso non si attraggono, ma si scontrano) Ice- Day: fisicamente diversi, approccio con gli studenti diverso ma è proprio questa loro diversità che premia il film Perché vi consigliamo di vederlo? Perché è la classica commedia high- school ma non ha come protagonista le classiche lotte tra il bullo e il secchione, tra cheerleaders e ragazze con l’apparecchio o feste studentesche o di confraternite all’American Pie; inscena una vera e propria lotta tra professori e bullismo. Ma questa volta il bullismo non è tra alunni, è tra professori. L’ultimo giorno di scuola all’insegna del grande match, siete pronti a vedere la fist- fight su Infinity?

 

COMMENTI (0)