Blinded by the light – Travolto dalla musica è su Infinity Premiere

Torna su Infinity Premiere il film Blinded by the light – Travolto dalla musica, lungometraggio evocativo e commovente dedicato a chi ama la musica, ma soprattutto ai fan di Bruce Springsteen. La pellicola è infatti ispirata dalla musica e dai testi delle canzoni del Boss.



Blinded by the light: la trama


Javed è il figlio di una famiglia di pakistani e vive a Luton, un paesino della Gran Bretagna. Siamo nel 1987, il nostro giovane protagonista ha la passione per la scrittura, il rock e le poesie. Ha un carattere introverso e una famiglia molto tradizionale che si scontra con un forte clima di cambiamento. Un giorno Javed incontra a scuola Roops e nulla sarà come prima: scoprirà l’energia dei testi di Bruce Springsteen, trovando una fonte di ispirazione, identificazione ma soprattutto di emancipazione.



Blinded by the light: cast e canzoni


Blinded by the light è un film biografico basato sul libro “Greetings From Bury Park: Race, Religion and Rock 'n Roll” di Sarfraz Manzoor. Alla regia troviamo Gurinder Chadha, grande fan del Boss. Il film infatti prevede una colonna sonora scandita dalle note di Bruce Springsteen, con una sorpresa inedita: si tratta di “I’ll stand by you always”, una composizione che era stata pensata per Harry Potter e la pietra filosofale (che puoi trovare in 4k su Infinity) e poi rifiutata dalla stessa Rowling.
Tra gli attori troviamo Viveik Karla, nei panni del protagonista Javed. Ad accompagnarlo in questo viaggio Dean-Charles Chapman, noto per il suo ruolo di Tommen Baratheon in Game of Thrones e qui nei panni di Matt, il migliore amico del protagonista.



Una storia di sogni, musica, coraggio ti aspetta su Infinity Premiere.
Blinded by the light è disponibile dal 22 al 28 Maggio sul nostro catalogo.

COMMENTI (0)