Bastille Day: il colpo del secolo è ora su Infinity

Sul catalogo Infinity arriva Bastille Day – Il colpo del secolo, film d’azione ambientato in una Parigi dilaniata dai conflitti sociali e a rischio terrorismo. Il regista è James Watkins, che ha alle spalle pellicole come The Woman in Black e Eden Lake, mentre lo sceneggiatore è Andrew Baldwin.



Bastille day – la trama


Michael (Richard Madden) è uno squattrinato borseggiatore americano che vive di furtarelli a Parigi. Una sera si imbatte in una giovane donna in lacrime e, intuendo che nella sua borsa sia custodito qualcosa di valore, decide di scipparla. Una volta controllato il suo contenuto Michael rimane deluso e lo getta in un cassonetto. È questione di pochi secondi e la borsa esplode causando dei morti e diversi feriti. Per il giovane è l’inizio della fuga: immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza della zona viene scambiato per un terrorista e costretto a scappare. Sulle sue tracce la polizia francese, i veri terroristi e Sean Briar (Idris Elba), un agente della CIA dal temperamento irruento e definito irresponsabile dai suoi capi. Sarà proprio quest’ultimo a “catturare” per primo il ladruncolo e a credere alla sua innocenza. I due dovranno unire le forze per fermare il gruppo terroristico e risollevare la loro reputazione.



Bastille day – il cast


Due i co-protagonisti di questo avvincente film d’azione.
Il primo è Idris Elba, all’anagrafe Idrissa Akuna Elba, attore britannico che abbiamo già visto in diverse pellicole da box office (Fast & Furious, Avengers, La torre nera) e che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella serie tv Luther. Personalità poliedrica dalle origini londinesi, oltre ad aver avuto diverse esperienze come sceneggiatore, regista e produttore, è noto nei club londinesi con lo pseudonimo DJ Big Driis dove si diletta a fare il DJ.
Il secondo è Richard Madden, che ha conquistato il grande pubblico grazie alla sua interpretazione di Robb Stark ne Il trono di spade e che abbiamo poi rivisto nel live action Cenerentola e nella serie tv I medici. L’attore di origini scozzesi ha recentemente interpretato John Reid in Rocketman. La pellicola, che ripercorre l’ascesa di Elton John, è disponibile a noleggio sul nostro catalogo.
Completano il cast Kelly Reilly (True Detective, Sherlock Holmes) e l'attrice canadese Charlotte Le Bon (Amore, cucina e curry).



Se sei alla ricerca di una serata movimentata e ricca di colpi di scena Bastille Day fa al caso tuo.

COMMENTI (0)