Azione e adrenalina con The Gunman

Un turbolento passato alle spalle e la voglia di riscattarsi: Sean Penn è Jim Terrier in The Gunman, da oggi disponibile su Infinity.


Jim Terrier, uno spietato mercenario dal passato tormentato, decide di appendere al chiodo la pistola dopo aver completato diverse missioni nelle zone più pericolose del mondo. È il 2006: Jim è in Congo per conto di una ONG, in compagnia della sua Annie (Jasmine Trinca), l’adorata fidanzata di cui è perdutamente innamorato. Ma cancellare il proprio passato, quello in cui doveva mirare e uccidere su commissione, non sarà facile: sopravvissuto a un attentato alla sua vita, l’azione lo richiamerà a gran voce per scoprire chi lo vuole morto.


L’action movie del 2015 diretto da Pierre Morel, con una sceneggiatura firmata da Pete Travis e dallo stesso Sean Penn, vede l’attore statunitense capace di vestire i panni di un freddo mercenario. Tratto dal romanzo francese di Jean-Patrick Manchette Posizione di tiro, The Gunman vede quindi l’attore americano interpretare nuovamente il duro, senza ricorrere a controfigure, anche nelle scene più pericolose e mozzafiato.


Un fulcro di adrenalina e azione restituito anche dai notevoli effetti speciali negli scontri a fuoco e nelle ambientazioni. Un film che allo stesso tempo va oltre l’essere un semplice action movie: seppur in modo velato, The Gunman si presta ad essere anche una denuncia contro la scorrettezza delle multinazionali, facendo leva sul delicato tema dello sfruttamento delle risorse minerarie del Congo.


Se ami il cinema action dall’ampio respiro, The Gunman è il film che fa per te. Non ci resta che augurarti buona visione!
COMMENTI (0)