Ave, Cesare!, il film dei fratelli Coen, è su Infinity

Dai creatori di Non è un paese per vecchi, sul catalogo Infinity arriva Ave, Cesare!, ambientato nella Hollywood degli anni ’50.


Ave, Cesare!: la trama del film



Nella Los Angeles degli anni ’50, Eddie Mannix è a capo della casa di produzione cinematografica Capitol Pictures: l’uomo deve quotidianamente, insieme alle questioni finanziarie, occuparsi dei suoi attori e registi, impegnandosi a risolvere i loro guai. Il suo compito è assai arduo: tenere lontano gli attori dagli scandali che potrebbero compromettere il successo dei film significa soprattutto evitare che le sorelle Thora e Thessaly Thacker si intromettano nelle loro vite, alla ricerca dell’ultimo pettegolezzo. Fra gli attori, DeeAnna Moran, nota attrice di spettacoli acquatici, è rimasta incinta a seguito di una relazione extraconiugale; il regista Laurence Laurentz decide di assegnare il ruolo di protagonista del suo nuovo film all’attore Hobie Doyle, le cui scarse doti recitative rischiano di compromettere l’intera pellicola; ma soprattutto, Eddie ha a che fare con la scomparsa improvvisa dell’attore Baird Withlock. L’uomo, che interpretava un centurione romano in un film su Gesù, viene infatti rapito da un gruppo di ferventi comunisti.


Il cast di Ave, Cesare!: gli attori che fanno gli attori



Quello di Ave, Cesare! lo si potrebbe definire stellare: il cast vede infatti nelle sue fila attori noti della Hollywood contemporanea interpretare, in buona parte, attori degli anni ’50. Ecco il cast completo:

Josh Brolin (Gangster Squad, Grindhouse – Planet Terror, Sin City – Una donna per cui uccidere) interpreta il capo della Capitol Pictures Eddie Mannix

George Clooney (Ocean’s Eleven, Batman e Robin, Michael Clayton) è l’attore Baird Withlock

Alden Ehrenreich veste i panni di Hobie Doyle, giovane attore western dalle dubbie qualità recitative

Ralph Fiennes (Harry Potter, La Furia dei Titani) è il regista Laurence Laurentz

Jonah Hill (The Wolf of Wall Street, Trafficanti) veste i panni dell’impacciato Joseph Silverman

Scarlett Johansson (Vicky Cristina Barcelona, Match Point) interpreta l’attrice di spettacoli acquatici DeeAnna Moran

Frances McDormand (This must be the place, Burn after reading) è C. C. Calhoun

Tilda Swinton (Burn after reading, Michael Clayton) veste i panni delle due sorelle giornaliste alla continua ricerca dello scandalo, Thora e Thessaly Thacker

Channing Tatum (Step Up, Effetti collaterali) è Burt Gurney


Ave, Cesare!: il trailer



Ave, Cesare! (2016), il film dei fratelli Coen, è stato nominato agli Oscar 2017 per la Migliore scenografia.




Le risate si mischiano alla riflessione in questa geniale commedia: non perderti Ave, Cesare!, disponibile sul catalogo Infinity.
COMMENTI (0)