Aquaman: il film di James Wan in premiere

Record d’incassi, Aquaman è il nuovo eroe del mondo DC. Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, il personaggio ha debuttato come fumetto nel 1941 e col tempo si è conquistato sempre più spazio, fino a diventare protagonista di una collana a lui dedicata e uno dei fondatori della Justice League.
Il film di James Wan è la prima apparizione in un lungometraggio a lui dedicato, consacrando Aquaman come uno dei personaggi più amati di questa nuova generazione.



Aquaman: il cast


Il protagonista è Jason Momoa che, dopo aver fatto breccia nei 7 Regni interpretando Khal Drogo in Game of Thrones, si appresta a diventare il Signore dei 7 Mari. Del precedente ruolo mantiene il carattere solitario e taciturno, ma soprattutto l’aspetto rude e i muscoli che hanno conquistato le sue fan. Tra i protagonisti della pellicola non mancano altri nomi famosi come Nicole Kidman nei panni della Regina di Atlantide, Patrick Wilson è invece il fratellastro di Aquaman e suo più grande rivale. La bella Amber Head è Mera, che con i suoi poteri idrocinetici e telepatici si unirà al “team Momoa”. Con ruoli minori troviamo anche Willem Dafoe, Dolph Lindgren e Temuera Morrison.



Aquaman: la trama


Arthur Curry è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, regina di Atlantide. Nato da un amore clandestino, metà umano e metà atlantideo, potrebbe essere la chiave per portare pace tra questi 2 mondi. Mentre nel fondo dell’oceano Re Orm, fratellastro di Arthur, si appresta a dichiarare guerra ai terrestri, la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Aquaman ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra. Per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan. Inizia così un viaggio tra i 7 mari che passerà anche per la nostra amata Sicilia, alla scoperta di civiltà perdute e di sfide all’ultimo tridente.



Sei pronto a tuffarti con noi? Aquaman è disponibile su Infinity premiere fino a giovedì 14 novembre.

COMMENTI (0)