Annabelle 3 e Spider-man: far from home al cinema: ecco come prepararti alle nuove uscite

Siete pronti? Per cosa? Per il terzo capitolo della serie horror Annabelle, lo spin-off della terrificante bambola indemoniata di The Conjuring. Oggi, 3 luglio, Annabelle 3 esce al cinema! E come meglio prepararsi se non con un rewatch dei primi due film?


Ma calmi, un passo alla volta. Partiamo dall’origine, Annabelle: John trova il regalo perfetto per Mia, sua moglie incinta. Una rara bambola vintage vestita di un candido abito da sposa. Diciamo, però, non proprio il regalo perfetto: quella che sembra una innocua bambola si rivela fulcro di oscure atrocità.
Se il primo film già si configura come uno spaventoso turbinio di urla e sinistre vicissitudini, il seguito riporta l’attenzione sulla bambola come vero e proprio oggetto del sottogenere horror delle evil dolls. E pur essendo il secondo capitolo della serie, Annabelle 2 è dal punto di vista tecnico un prequel: il film racconta quello che è successo non dopo le vicende di John e Mia, ma prima. È l’origine di quella strana bambola, una nascita che si contorna di circostanze misteriose e forze oscure.
E ora il punto saliente: cosa succederà in Annabelle 3? Quel che è certo è la chiusura del cerchio, che si compirà con il ritorno dei demonologi Ed e Lorraine Warren. Per scoprirlo non ti serve far altro che andare al cinema oppure, perché no, andare alla ricerca di indizi nei primi due film!


E poi, fra una settimana, il 10 luglio, esce Spider-Man: far from home: se siete amanti del mondo a ragnatela non potete perdervi Spider-man: un nuovo universo. La storia è questa: Mile, un ragazzo afro-ispanico, viene morso da un ragno radioattivo (un classicone!). È così che nasce un nuovo Spider-Man, sconvolto dai suoi nuovi sorprendenti poteri che lo porteranno a scoprire nuovi orizzonti e nuovi villain. Una visione fresca dallo stile visivo innovativo che sono valsi a Spider-man: un nuovo universo un Oscar e un Golden Globe come miglior film d’animazione. Una sinfonia di animazioni in computer grafica e a mano libera, grafica dei fumetti e street art.
E quindi, torniamo a noi: Spider-Man: far from home. Il 10 luglio il nostro Spider-Man (Tom Holland) partirà per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. Svestirsi dei panni da supereroe non sarà facile, quando sarà necessario aiutare Nick Fury.


I primi due capitoli di Annabelle e Spider-Man: un nuovo universo ti aspettano su Infinity. Non perdere l’occasione per prepararti alle uscite cinematografiche di questo mese.

COMMENTI (0)