Animali fantastici – i crimini di Grindelwald: su Infinity la magia del film

È disponibile su Infinity, anche in 4K l’attesissimo secondo capitolo della saga spin- off di Harry Potter: "Animali fantastici- i crimini di Grindelwald".

Se nel primo capitolo di Animali fantastici ci eravamo lasciati con la cattura di Grindelwald, ora, questo secondo episodio si apre proprio con la fuga del mago oscuro, che forma un suo esercito di maghi per contrastare e sconfiggere il ministero della magia.
Albus Silente non potrà fare a meno di chiedere l’aiuto di Newt - che già nel primo episodio aveva contribuito a catturare, insieme al MACUSA il perfido e potente Grindelwald. Ovviamente, nella missione non mancherà il coinvolgimento del Ministero della magia e di Auror Tina, legata al giovane Newt per un malinteso sentimentale in sospeso.

David Yates, confermato come regista anche per questo secondo spin-off, è riuscito a dare vita a delle sequenze che hanno davvero del magico, grazie anche alla presenza sul set della scrittrice J.K.Rowling. Un film convincente, che si distacca un po’ rispetto al primo Animali fantastici, in puro stile dark e dove sono presenti molti rimandi alla saga potteriana, a differenza del primo capitolo che aveva tutte le sembianze di una pellicola di presentazione, atta ad immergere lo spettatore in un nuovo fantastico mondo che poteva essere facilmente compreso sia dai “potteriani” per nascita ma anche da chi non si era mai avvicinato a questo mondo.
Con un cast stellare - nel vero senso della parola - che vede un Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente affascinante e carismatico, a rendere ancora più magico “Animali fantastici” è stata la presenza sul set, non solo della scrittrice ma anche di Johnny Deep. Immedesimatosi in maniera impeccabile nei panni del “cattivo di turno” riesce a far diventare Grindelwald un antagonista spietato e controverso. Non manca il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del giovane Newt, l'introverso mago studioso di creature magiche.

Con una scenografia davvero “magica”, e gli effetti speciali del film, ci catapulteremo tra Londra e Parigi, due capitali europee che fanno da sfondo non solo alla corsa contro il malvagio di turno ma ad intrighi amorosi, decisioni ed un mondo magico sempre più diviso.
Per i fan potteriani e non solo, Animali fantastici- I crimini di Grindelwald vi aspetta su Infinity.

COMMENTI (0)