Galeotto fu il set: storie d’amore dietro le quinte dei film del catalogo Infinity

Il cinema non racconta solo storie d’amore sullo schermo, qualche volta le fa sbocciare anche dietro le quinte. Così gli attori, di mestiere interpreti di altre vite, si trovano a vivere anche sul set le emozioni che solitamente portano in scena.

 

Anche noi di Infinity vogliamo festeggiare San Valentino con voi: non lo facciamo, però, consigliandovi i “classici” film da festa degli innamorati ma proprio proponendovi qualche film dal set galeotto che potrete trovare nel nostro catalogo.

 

Rapimento e riscatto: Alice Bowman (Meg Ryan), moglie di un ingegnere impegnato nella costruzione di una diga in Sudamerica, ingaggia Terry Thorne (Russell Crowe), un negoziatore professionista specializzato nei rapimenti di occidentali presi in ostaggio dai guerriglieri paramilitari, per salvare il marito prigioniero. Sullo sfondo di traffici di droga e armi, tra i due nascerà un sentimento. E così è stato anche nella realtà tanto che la relazione nata tra i protagonisti (e poi finita) ha fatto naufragare il solido matrimonio tra Meg Ryan e Dennis Quaid.

 

Come un tuono: il tormentato Luke (Ryan Gosling) si guadagna da vivere come motociclista acrobatico itinerante e un giorno scopre di avere un figlio da Romina (Eva Mendes), con cui aveva avuto una breve relazione. Decide di non partire e occuparsi del bambino ma non conosce altro modo che la rapina. Il suo destino vissuto ad altissima velocità si scontra ben presto con quello di Avery (Bradley Cooper), anche lui padre da poco e poliziotto modello, con conseguenze che ricadranno sui loro figli… Interpretazioni intense per una storia toccante sulla paternità e sul destino: con questo film Ryan Gosling ed Eva Mendes sono diventati una delle coppie più invidiate (e riservate) di Hollywood.

 

Lanterna Verde: bellissimi e biondissimi genitori di due bambine, Ryan Reynolds e Blake Lively si sono incontrati sul set del film tratto dal fumetto Dc Comics con protagonista il pilota d’aerei Hal Jordan, reclutato come supereroe per respingere la minaccia rappresentata da Parallax, mostro che si nutre della paura, e salvare così l’universo. I due attori si sono sposati nel 2012.

 

On the road: ispirato all’omonimo romanzo autobiografico di Jack Kerouac, simbolo dello spirito ribelle di un’epoca, racconta di due giovani e una ragazza che a metà degli anni Quaranta si incontrano e decidono di condividere un viaggio in macchina per le autostrade infinite degli Usa e del Messico. Incontri bizzarri, emozioni forti, amore e amicizia in questo viaggio senza soldi e senza meta, alla ricerca di se stessi. Nel cast Kristen Stewart e Sam Riley ma sul set scoppia l’amore tra Kirsten Dunst e Garrett Hedlund, durato quattro anni.

 

Vicky Cristina Barcelona: sono i volti più noti del cinema spagnolo all’estero e da alcuni anni una delle coppie più solide del cinema. Penelope Cruz e Javier Bardem si incontrano nel 1992 sul set di Prosciutto Prosciutto ma ci vorranno altri sedici anni e Woody Allen per farli innamorare. Nel suo Vicky Cristina Barcelona il triangolo formato da Vicky (Rebecca Hall), Cristina (Scarlett Johansson) e Juan Antonio (Javier Bardem) in cui si inserisce la conturbante Maria Elena (Penelope Cruz), la coppia mostra già un affiatamento e una chimica straordinari.

 

Step Up: dopo una notte brava Tyler (Channing Tatum) deve svolgere delle ore di rieducazione come bidello in una scuola di ballo. Qui la studentessa Nora (Jenna Dewan), che sogna di diventare ballerina professionista, non riesce a trovare il partner giusto per la sua performance di danza finché, per caso, vede Tyler ballare hip hop… Già dal video del primo provino insieme a Tatum postato da Jenna Dewan per la gioia dei fans, si vede l’immediata sintonia fra i due protagonisti uniti dalla passione per la danza, che da quel primo incontro nel 2006 non si sono più lasciati.

 

Spider-man – la saga: ci dev’essere qualcosa nell’aria che si respira sul set dei film sull’Uomo Ragno considerato il numero di attori e attrici che si sono innamorati anche nella realtà facendo sognare gli spettatori. È il caso di Tobey Maguire e Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane Watson nel primo Spider-Man del 2002 diretto da Sam Raimi; così come è successo a Andrew Garfield e Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy, coppia che ha appassionato molti fan nei reboot della saga diretti da Marc Webb nel 2012, The Amazing Spider-Man 1 e 2. Anche in Spider-Man Homecoming, ultimo della serie, si rincorrono le voci su un presunto flirt tra il protagonista Tom Holland e Zendaya, che nel film interpreta M.J., personaggio che omaggia proprio Mary Jane. Staremo a vedere cosa succederà nei successivi…

 

 

FOTOGALLERY
COMMENTI (0)