Adrenalina, emozione, divertimento. A maggio ne abbiamo per tutti i gusti

Ogni mese, su Infinity, nuovi film e nuove serie alimentano la tua passione. Scopriamo assieme i titoli di Maggio!

Ami l’adrenalina? Questo mese vogliamo dare spazio ai nostri contenuti più emozionanti.

Surf, salti mortali, arrampicate a mani nude e voli in wingsuit sono gli elementi che rendono Point Break un film avvincente. Johnny Utah, pur di scovare una banda di criminali, dovrà portare a compimento le 8 prove di Ozaki, un percorso verso l'illuminazione spirituale che spingerà la sfida fisica oltre i limiti umani.

Bruce Willis è il volto dei più famosi film d’azione e su Infinity vi consigliamo 2 dei suoi ultimi lavori.
Glass è la terza parte del trilogia di M. Night Shyamalan, sequel dei 2 thriller fantascientifici già diretti dallo stesso regista, ovvero Unbreakable - il predestinato e Split.
Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato "uomo di vetro" alias Elijah Price (Samuel L. Jackson), David Dunn (Bruce Willis) guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non è altri che Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), dominato dalla feroce "Bestia" che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Dopo questi eventi, raccontati in Split, ritroviamo un Dunn che mette a frutto i suoi poteri come vigilante, aiutato dal figlio ormai adulto, e si trova ormai sulle tracce di Crumb, nel frattempo pronto a sacrificare alla Bestia altre ragazze prese in ostaggio. Lo scontro a due si avvicina, pronto a diventare un duello definitivo a tre quando Crumb e Dunn verranno rinchiusi nello stesso Istituto psichiatrico in cui si trova Price.
Tensione e suspance sono i caratteri distintivi di Reprisal. La pellicola vede come protagonista Jacob (Frank Grillo), un poliziotto che chiede aiuto a James (Willis), vicino di casa ex poliziotto. I 2 dovranno rintracciare l'uomo che ha rapinato la banca di Jacob uccidendo il suo collega. Il criminale però sembra essere sempre un passo avanti a loro, fino ad arrivare a rapire la moglie e il figlio del banchiere.

Tratto invece dal libro più terrificante di Stephen King non può mancare in questa lista IT, in cui ritroviamo il diabolico clown Pennywise che ci ha terrorizzati nel 1990 con la sua prima trasposizione cinematografica. In un’immaginaria cittadina del Maine un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e di altri ragazzi scomparsi. Prossimamente in uscita al cinema il secondo capitolo di quella che si prospetta un’avventura al cardiopalma.

In occasione della Festa della Mamma, vi consigliamo Mothers & Daughters. Un emozionante film che ripercorre alcune storie di madri e figlie analizzando il legame che le unisce. Ridby è una trentasettenne single in carriera che si ritrova in una gravidanza indesiderata. Georgina è una quarantenne di successo che viene rintracciata dalla figlia che anni addietro aveva dato in adozione. Rebecca, dopo la morte della madre, scopre che in realtà la donna era la nonna e che la sorella Beth è invece la sua madre naturale. Layla, una giovane cameriera, si ritrova a scontrarsi con la madre Nina, che vorrebbe per lei un futuro come stilista di moda. Infine Gayle, promessa sposa con un burrascoso rapporto con la madre.

Divertimento e spensieratezza in famiglia è invece l’obiettivo di Ralph Spacca Internet, il film d’animazione di casa Disney ricco di divertenti riferimenti autoreferenziali. Ralph e Vanellope stavolta dovranno affrontare un viaggio nel world wide web. La loro missione? Raggiungere Ebay e comprare un volante di ricambio prima che il cabinato di “Sugar Rush” venga gettato per sempre in discarica.

Tra i titoli italiani in evidenza troviamo invece Miami Beach, una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami e diretta da Carlo Vanzina; La Prima Pietra, commedia di Rolando Ravello ispirata a un’opera teatrale di Stefano Massini che vede protagonisti Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak e Valerio Aprea e che con l’ironia fa riflettere su tematiche importanti quali il razzismo e l’integrazione; Attenti al Gorilla con protagonisti Frank Matano e Cristiana Capotondi in cui Lorenzo (Matano) si ritrova a dover convivere con un gorilla mentre cerca di recuperare la stima della famiglia a seguito delle delusioni lavorative.

Lasciamo le commedie e prepariamo i fazzoletti per Collateral Beauty, un film toccante composto da un cast d’eccezione a partire dal protagonista Will Smith e attori del calibro di Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren, Keira Knightley e Naomie Harris diretti dal regista David Frankel (Il diavolo veste Prada, Io & Marley). Smith torna a interpretare magistralmente il ruolo del genitore, stavolta nei panni di Howard Inlet, un uomo segnato dal dolore che, dopo aver perso la figlia di soli 6 anni, non riesce a tornare a vivere. Collateral Beauty è un viaggio nella mente e nel cuore alla ricerca della “bellezza collaterale”, quel legame profondo che lega tutte le cose e che, se accettato, potrà permettere ad Howard di riavere la sua vita.

Per gli amanti del seriale è in scena dal 6 Maggio il capitolo finale di Gotham. La serie che narra l’evoluzione e la nascita del cavaliere oscuro termina con 12 emozionanti episodi. Gordon, Bruce e la GCPD lavoreranno duramente per riportare l'ordine a Gotham City dopo il crollo dei ponti e l'abbandono della città da parte del governo, mentre Pinguino, Nygma, Barbara Kean, Jeremiah Valeska e tanti altri si stabiliranno in alcuni territori della città creando il terrore.

Non ci resta che augurarvi buona visione!

COMMENTI (0)