A Star is born: musica ed amore per il debutto alla regia di Bradley Cooper

In anteprima e in 4k, è disponibile su Infinity “A star is born”, il pluricandidato agli Oscar 2019. Un film ed una storia d’amore con la colonna sonora scritta appositamente da Lady- Gaga che diventa, in maniera assoluta, la co- protagonista del film insieme alla coppia Cooper- Gaga. Diretto ed interpretato da Bradley Cooper e con Lady Gaga, una pellicola piena di magia dove viene raccontata la nascita di una stella.

È la storia di Ally, che di giorno fa la cameriera e, per passione, ogni venerdì sera si trasforma in cantante in un pub della zona. Il sogno della ragazza è sempre stato quello di diventare una cantante di successo ma ormai quell’ aspirazione è stata accantonata finché una sera in quel pub, per caso o per destino incontra Jack, un musicista sull'orlo del fallimento e dipendente dai peggiori vizi, che finalmente riesce a dare voce a quel talento musicale che fino a quel momento ha vissuto nell’ anonimato del pub.
“Tanta gente ha talento, la differenza la fa se hai qualcosa da dire”, dice Jack appena conosce la cantautrice. Da quell’ incontro per Amy inizia la cavalcata verso il successo che s’intreccia con l’incredibile storia d’amore che nasce tra i due artisti.
Jack, e la musica, hanno trasformato il sogno di Amy in realtà: nasce così una stella.

Un film concerto dove la coppia Cooper- Gaga sul palco è da brividi, tanto da portare lo spettatore a chiedere un’altra canzone, ed un’altra ancora. In “A star is born” Lady Gaga è stata un’incredibile scoperta tanto da essere definita come <<un’artista dannatamente brava>>. E lo è stata veramente, oltre ad essere un animale da palcoscenico qui si è dimostrata anche un animale da “cinepresa”, dimostrando una forza ed un’esplosività dall’ inizio alla fine del film.
E non dimentichiamoci di Bradley Cooper che, con “A star is born” proclama il suo debutto alla regia. È stato tutto tranne che un debutto; non sembrava il primo film, ma uno dei tanti film scritti dall’ attore- regista: una sceneggiatura più che degna del grande cinema hollywoodiano. Anche se la storia di “A star is born” non è una novità nel panorama cinematografico (la nascita di una stella è stata raccontata in tre annate differenti), oltre ad essere una trama facilmente adattabile in ogni epoca, Bradley Cooper è stato abilissimo nell’ indovinare ogni nota giusta per trasformare quel cult hollywoodiano in un incredibile storia moderna.

COMMENTI (0)