A Giugno grandi registi e nuovi eroi su Infinity

Il grande cinema di Clint Eastwood, Steven Spielberg, Tim Burton e i nuovi supereroi Aquaman e Captain America sono pronti a regalare grandi emozioni.

Sono 3 i grandi registi protagonisti del grande cinema di Infinity a giugno. Il primo è un nome, una garanzia: stiamo parlando di Clint Eastwood che ne “Il corriere – The Mule” è sia il regista che il protagonista. Si tratta della sua ultima opera cinematografica; al venerando traguardo degli 88, porta in scena una pellicola emozionante tratta da una storia vera. Il film ripercorre gli ultimi anni di Earl Stone, un ottantenne floricoltore del Midwest che ha dedicato tutta la vita ai fiori, a discapito della famiglia. Quando gli affari non vanno più bene Earl si ritrova quasi per caso a fare da corriere per dei narcotrafficanti messicani iniziando un’avventura on the road. Il secondo è l’ultimo capolavoro diretto e co-prodotto da Steven Spielberg “Ready Player One. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Ernest Cline nel 2010, che per l’occasione ha contribuito alla sceneggiatura. Si tratta di un viaggio mozzafiato in una realtà virtuale immersiva, in cui ai protagonisti viene offerta una chance di riscatto da una realtà devastata e opprimente. Il terzo grande nome è Tim Burton che con il suo “Dark Shadows”, porta in scena il perfetto connubio di misteri e creature soprannaturali, una storia di vampiri, streghe, fantasmi e uomini lupo. Il protagonista indiscusso è ancora una volta Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins.

In questa calda stagione che tarda ad arrivare, ad accendere gli animi ci pensano i 2 nuovi eroi del mondo Marvel e DC. Da una parte abbiamo Captain Marvel”, supereroina tutta al femminile. La giovane Carol Danvers scoprirà tutti i suoi poteri divenendo la donna più potente dell’universo, pronta a proteggere la Terra da una guerra galattica tra due razze aliene. Dal carattere solitario e taciturno, ma soprattutto dall’aspetto rude e muscoloso è invece Aquaman”, il nuovo eroe atlantideo record d’incassi del mondo DC. Arthur Curry è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, regina di Atlantide. Nato da un amore clandestino, metà umano e metà atlantideo, potrebbe essere la chiave per portare pace tra questi 2 mondi.

Per tutta la famiglia è invece tempo di LEGO! Questo mese Infinity propone ben due film a mattoncini: LEGO Batman - Il film, in cui le costruzioni Lego prenderanno vita rileggendo con ironia il mito del Cavaliere Oscuro e The LEGO Movie 2 - Una nuova avventura, l'attesissimo sequel del film campione di incassi e apprezzato dalla critica, che riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città.

Tra i grandi titoli di Giugno vi proponiamo anche 2 film tratti da storie vere. L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo”, racconta le vicissitudini di uno degli sceneggiatori più pagati d’America. Presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana e attivo politicamente per il riconoscimento dei diritti civili, Trumbo si trova ben presto inserito nella blacklist dei comunisti e costretto a scontare 11 mesi di prigione per oltraggio al Congresso. Una volta uscito, pur di lavorare, inizierà a vendere sceneggiature sotto falso nome vincendo addirittura degli Oscar. Vittoria e Abdul” racconta invece la straordinaria storia di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell'incredibile regno della Regina Vittoria tra la monarca e un impiegato indiano.

E se questi titoli non dovessero bastarvi, vi ricordiamo che sul nostro catalogo film potete trovare migliaia di titoli da vedere dove e quando vuoi.


COMMENTI (0)