Infinity celebra gli 80 anni di Renato Pozzetto con i suoi grandi film

Classe 1940, tra a metà degli anni ’70 agli anni ’90 Renato Pozzetto è divenuto uno dei volti più divertenti della commedia all’italiana. Uno stile comico semplice ma, al tempo stesso, originale e poetico che regala ancora tante risate. Alla soglia degli 80 anni vogliamo festeggiarlo ricordando alcune delle sue pellicole più celebri presenti nel catalogo Infinity.



Il ragazzo di campagna: nella Milano del 1984


La storia del contadino Artemio che da uno sperduto borgo della campagna lombarda si trasferisce nella caotica Milano è indubbiamente una delle pellicole più famose dell’attore. Negli anni è divenuta un film culto della storia del cinema italiano. Qui troviamo le prime rappresentazioni satiriche sulla “Milano da bere” che hanno dato vita a modi di dire entrati da allora nella cultura di massa italiana. Indimenticabile la scena del povero Artenio alle prese con un mini appartamento che più mini non si può o del suo trattore nel bel mezzo del traffico milanese con lo sfondo della madunina.



Ricky e Barabba: il duo Pozzetto e De Sica


Celebri le gag di questa strampalata coppia formata da un miliardario Pozzetto e il barbone romano De Sica. Due personaggi agli antipodi, accomunati solo da un incontro in discarica. L’incontro casuale, proprio mentre Ricky (Pozzetto) tenta di farla finita, dà origine a esilaranti peripezie che li porterà a riesaminare la propria vita. Tra discariche, ristoranti lussuosi, mezzi pubblici e Ferrari Testarossa preparati a questo lungo viaggio "da qui a Bangkok via Copenaghen"!



Grandi Magazzini: il film dal cast esilarante


Imperdibile anche la pellicola corale del 1986 in cui si intrecciano le storie di tanti personaggi all’interno dei Grandi Magazzini. Al fianco di Renato Pozzetto troviamo volti celebri della risata all’italiana. Enrico Montesano, Michele Placido, Nino Manfredi, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Christian De Sica, Massimo Boldi, Teo Teocoli, Heather Parisi, Leo Gullotta, Ornella Muti e Massimo Ciavarro. Il nostro Pozzetto stavolta interpreta Fausto Valsecchi, un addetto alle consegne a domicilio dei Grandi magazzini. Durante la giornata, vessato dal capo spedizioniere, si trova coinvolto in diverse situazioni: una portiera non gli permette di usare l'ascensore per trasportare un televisore, un alano finisce per assalirlo, una vedova inconsolabile vorrebbe trattenerlo a pranzo e una coppia di coniugi rissosi lo coinvolge in una lite. A fine giornata accetta la strana offerta di un cliente pur di vendicarsi del suo capo spedizioni.



Fai un tuffo nel passato a suon di risate: 7 chili in 7 giorni, Le comiche, Noi uomini duri, Piedipiatti, Lui è peggio di me, Infelici e contenti, La casa stregata. Scopri tutte le pellicole di Renato Pozzetto presenti sul nostro catalogo, le trovi nella collection AUGURI RENATO!

COMMENTI (0)