Cento anni dalla nascita di Fellini

A 100 anni dalla sua nascita, Infinity festeggia il grande regista Federico Fellini, icona del cinema italiano e genio immortale: nella sua vita, oltre ad aver ricevuto cinque premi Oscar, ha ottenuto la fama mondiale. Ecco alcuni dei film che potrai trovare sul catalogo di Infinity.


Lo sceicco bianco (1952)



Nel primo film interamente diretto da Fellini, e restaurato da Infinity, una coppia di sposi di provincia si reca a Roma per la luna di miele. Ma per lei questa vacanza è molto di più: l’occasione per vedere dal vivo il proprio idolo, il divo dei fotoromanzi che interpreta lo Sceicco Bianco. Lei alle prese con questo attore e lui con una prostituta, sono lo sfondo di questo piccolo classico.


La dolce vita (1960)



In una Roma che in molti hanno definito “neodecadente”, il giornalista di scoop Marcello Rubini, testimone eppure attore di un mondo caotico ed estremamente cinico, senza valori né gioia di vivere, si destreggia fra varie vicende. Un ritratto della società mondana della Roma degli anni ’60 che, con le sue immagini iconiche, ha conquistato l’immaginario collettivo.


8 ½ (1963)



Un uomo di mezza età, durante un periodo di riposo, riflette sulla propria vita attraverso ricordi e fantasticherie: riflette sulla propria esistenza, ma anche sulla sua paura della vecchiaia e la morte. Un’introspezione continua che non farà altro se non renderlo consapevole del suo smarrimento.


Puoi trovare questi e molti altri film di Fellini sul catalogo Infinity.
COMMENTI (0)